Dall' ultima conferenza di Google, tenutasi in California pochi giorni addietro, è emersa una bellissima novità riguardante il mondo android. Infatti è stata presentata la nuova versione di android 4.1 basata su kernel linux 3.1, la quale, oltre ad essere rivoluzionata sul piano dell'interfaccia grafica per l' utilizzo dell' utente, contiene tutta una serie di miglioramenti che rendono più perfomante il nostro telefono.
Per dirne una delle tante, in termini tecnici, grazie all' accelerazione hardware della GPU ( processore grafico ) i frame per secondo sono stati portati a 60, con notevoli aumenti, dunque, della fluidità, della risposta grafica nel passaggio da una schermata all' altra.
E' stato elaborato un nuovo metodo di elaborazione dei dati di sitema, chiamato SYSTRACE, finalizzato a migliorare il rendering, e tante altre novità ancora. La spiacevole notizia riguarda i tempi di rilascio, in particolar modo per S II i9100, sicuramente vedremo girare android 4.1 su S III molto presto, per non parlare di NEXSUS: il dispositivo androidi di google che, in termini di aggiornamenti, se li becca tutti e in tempo quasi reale.